NUMERI DA CAPOGIRO
Cifre da capogiro nel comparto produzione dell’azienda: 20 mila basi pizza, 15 mila pucce e 700 focacce, sono questi i numeri medi giornalieri, per altro in continua “lievitazione” tanto per richiamare l’impasto.
Inoltre la capacità dell’azienda potrebbe in futuro, con la corrispettiva domanda di prodotto, spingere la produzione al doppio delle cifre citate.

BASE PIZZA

PUCCE

FOCACCE

FOCACCINE

COME NASCONO I
NOSTRI PRODOTTI
COSA C'E' ALL'ORIGINE DEI PRODOTTI BASE PIZZA?
Mezzi all’avanguardia per una lavorazione artigianale.
Il linguaggio dell’arte bianca parla così:
1 IMPASTO
La produzione di panificati di alta qualità e nel rispetto dell’ambiente passa attraverso l’utilizzo di materie prime rigorosamente a km zero quali semola rimacinata di grano duro, olio extravergine di oliva, acqua, lievito madre e sale.
Sono queste le risorse naturali che vengono allocate nelle moderne impastatrici, in grado di lavorare grandi quantità di materie prime.


2 STESA
La manodopera qualificata, impiegata nella produzione di pizze, pucce e focacce, provvede alla stesa a mano delle basi pizza, lasciando intatta l’artigianalità del prodotto.
3 COTTURA
Tre i forni a tunnel impiegati per la cottura di basi pizza e pucce e un quarto forno statico per le focacce nelle numerose varianti.
Ora le prelibatezze sono pronte per essere adagiate negli abbattitori di temperatura.


4 CONFEZIONAMENTO
I prodotti sono confezionati in MAP e vengono distribuiti freschi (da 0° a +4°C) o surgelati (-20°C).
5 SPEDIZIONE
Tre i viaggi a settimana per recapitare la merce all’estero tanto in Europa occidentale quanto in Europa orientale, con un’incidenza del 42% del mercato estero sul volume d’affari complessivo che ha toccato i 5 milioni di euro nel 2016.
